JustoMezzo

Whatsapp: in arrivo la funzione “modifica messaggio”

Quante volte vi è capitato di mandare un messaggio su WhatsApp e di accorgervi subito dopo di aver scritto cose incomprensibili, vuoi per via della correzione automatica o perché, più semplicemente, a volte l’italiano non viene al primo colpo? 🫣

Fino ad oggi, appena dopo il primo momento di panico, l’unica soluzione possibile era draconiana: eliminare il messaggio per poi riscriverlo.

Ma ora c’è una novità: a breve verrà introdotta la possibilità di modificare i messaggi già inviati, almeno entro i primi 15 minuti dall’invio. Questo è quanto si deduce da alcuni screenshot che stanno circolando della versione Beta 2.2319.9 di Whatsapp Web (ripresi anche dal Blog ufficiale del canale), al momento in fase di testing su un numero molto limitato di utenti e che diverrà un prossimo aggiornamento.

Come funziona?

Stando alle prime informazioni sarà sufficiente cliccare col tasto destro (oppure con una lunga pressione del polpastrello, nella versione mobile), selezionando in seguito l’opzione di modifica dei messaggi.

Una novità da tempo attesa e richiesta che ci permetterà di rimediare a tante piccole sbavature. Si spera. 🤞

RelatedPosts

×