“Questa canzone non è al momento disponibile”
A quanti di voi è capitato di leggerlo su un vostro reel? Magari bellissimo, lavorato e affinato dopo ore ed ore di montaggio su Cap Cut.
Poi, di punto in bianco, la doccia fredda della rottura shock tra Meta e Siae a silenziare tutto e tutti.
Una rottura che non conveniva a nessuno e che, pare, aver trovato finalmente un soluzione: dopo oltre un mese di impasse, la Siae e Meta trovano un accordo per far tornare la grande musica sui reel di Instagram e Facebook.
Quindi niente più jingle e musichette inascoltabili?
Fino ad ottobre certamente sì. Nel mentre, la Siae e il colosso di Menlo Park hanno tempo per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti e garantisca continuità alla musica sui social più utilizzati.
L’industria musicale e gli artisti ringraziano, garantendosi nuovamente spazi per rilanciare tormentoni e aprirsi al mercato con il boost dei social.
Tik Tok, che di problemi con la Siae non ne aveva, meno.